Ivan Tozzo in mostra a Palazzo Marliani Cicogna

Sarà inaugurata sabato 25 ottobre, alle ore 17.00, nell’ambito della rassegna “Uno spazio per l’arte” la mostra di Ivan Tozzo “MUSIVARIUS. Evoluzioni del mosaico contemporaneo” a cura di Emanuela Rindi.

Ivan Tozzo vive e lavora a Mornago (VA). Frequenta il Liceo Artistico di Varese e si specializza nell’arte musiva presso la Scuola Mosaicisti del Friuli a Spilimbergo (PN). Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private. Attratto da tutto ciò che è contemporaneo e innovativo, ama reinterpretare la tradizione alla luce della sensibilità moderna, sperimentando tecniche originali che conducono ad esiti inaspettati e sorprendenti, armoniosi nella forma e suggestivi per la forte valenza simbolica. Spesso torna al disegno e alla grafica per esprimere e raccontare il proprio immaginario, per non dimenticare le tecniche acquisite al Liceo Artistico. Ha all’attivo numerose esposizioni personali e collettive, nonché collaborazioni con altri artisti e studenti.

L’Assessore alla Cultura e Identità, Manuela Maffioli, dichiara: “questa nuova mostra che ospitiamo nell’ambito di ‘Uno spazio per l’arte’ interpreta con entusiasmo quella contaminazione tra generi artistico-culturali che caratterizza sempre più l’offerta culturale cittadina. Una chiamata di ancora maggiore interesse verso appuntamenti con l’arte contemporanea che il nostro Museo di Palazzo Marliani Cicogna offre periodicamente come risposta a un diffuso desiderio di bellezza ma anche di ‘contestualizzazione’, di ancoraggio nella realtà e nel presente. Occasioni preziose, di cui godere, nella libera fruizione che siamo in grado di garantire”.

Condividi:

Related posts