Intervento della stazione di Varese del Soccorso alpino a Ferrera per una donna di 77 anni

Intervento domenica  pomeriggio 10 luglio, per la Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. Una donna di 77 anni che si trovava in prossimità delle cascate ha riportato un trauma a una caviglia e non era più in grado di proseguire, allora ha chiesto aiuto.

L’attivazione è arrivata intorno alle 15:50. La centrale ha mandato sul posto i tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e i Vigili del fuoco, oltre all’ambulanza.

La donna è stata raggiunta, valutata sotto il profilo sanitario, imbarellata e trasportata con la barella portantina fino all’ambulanza, per il successivo trasferimento in ospedale.

L’intervento è finito poco dopo le 17:00. In estate alcuni luoghi sono di particolare richiamo, perché immersi nella natura e piacevoli da vivere: prestate sempre attenzione al contesto, è molto importante per esempio avere le scarpe adatte; le calzature che indossiamo in città infatti spesso non sono affatto adeguate a un sentiero, a un ambiente boschivo o dove c’è un corso d’acqua.

Una suola con buona presa sul terreno, una scarpa che protegga la caviglia fanno la differenza e ci permettono passeggiate ed escursioni più sicure.

Condividi:

Related posts