Intensificati i controlli della Polizia di Stato a Busto Arsizio misure mirate per prevenire i furti in appartamento

Nella notte di mercoledì 20 novembre, la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha conseguito significativi successi nel contrasto ai furti in appartamento.

In primo luogo, è stato arrestato un trentacinquenne italiano residente a Busto Arsizio, colto sul fatto mentre cercava di fuggire dai garage di un condominio nel centro città, con l’intenzione di rubare una bicicletta. L’allarme è stato lanciato dai residenti, che, insospettiti da rumori provenienti dal seminterrato, hanno chiesto l’intervento della polizia.

Verso mezzanotte, gli agenti sono arrivati sul luogo e hanno individuato un individuo sospetto lungo la strada, procedendo con il suo fermo. Gli accertamenti successivi hanno permesso di collegare l’uomo non solo al tentativo di furto, ma anche al danneggiamento di circa 15 garage visitati la sera precedente. Dopo l’arresto, è stato posto agli arresti domiciliari.

Nella stessa notte, gli Agenti della Volante hanno fermato un’auto sospetta, identificando un cittadino italiano di 56 anni, residente nel Comasco, già conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali. Durante il controllo, nel veicolo sono stati trovati diversi grimaldelli e strumenti tipicamente usati per scassinare porte e finestre.

L’uomo è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti da scasso e guida senza patente, poiché il suo permesso di guida era stato revocato. La Divisione Anticrimine ha avviato l’istruttoria per l’applicazione delle misure di prevenzione da parte del Questore di Varese.

Condividi:

Related posts