Il Comune di Cairate diventa più social

L’esigenza è una e chiara, in un’epoca contrassegnata dal diffondersi dei social e della telematizzazione: raggiungere, per questa via, un crescente numero di cittadini per coinvolgerli in tutto quanto riguarda la vita del loro comune. Ecco perché il comune di Cairate ha deciso di dotarsi di una nuova, più ampia e snella pagina social in sostituzione della precedente che pure, nel corso degli anni, il proprio dovere l’ha fatto.

“La nuova pagina-  spiega l’amministrazione nell’inaugurare questo profilo social – sarà collegata anche ad altri social network e a un canale youtube comunale così da raggiungere più utenti, soprattutto delle fasce più giovani della popolazione”. Un modo per coinvolgere gli anni verdi in quel mondo dell’attività politica a cui molti di loro sembrano refrattari per sfiducia o mancanza di volontà di impegnarsi facendogli comprendere quanto invece questa dimensione sia centrale.

“A oggi – spiega ancora il comune – non hanno ancora fatto il passaggio circa la metà delle persone”. Un invito a un aggiornamento destinato a dare un valore aggiunto a livello comunicazionale tra comune e cittadini.

Condividi:

Related posts