Il 13 Marzo sulle strade di Binda a scopo benefico

Il mito di Alfredo Binda e lo scopo benefico tramite il ciclismo. E’ questo quanto propongono la Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese domenica 13 marzo a Cittiglio, paese natale del campionissimo.

Nell’occasione con l’evento “Sulle strade di Binda” verranno ricordati i 120 anni dalla nascita del tre volte campione del mondo e il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’associazione gestita da donne “Varese in maglia”, che opera nel sociale dal 2014.

Tre i percorsi, due su strada, di 64 o 93 chilometri, e uno gravel. Tutti i tracciati sono scaricabili sulla pagina facebook @ciclovarese. Hanno patrocinato la manifestazione: Comune di Cittiglio, Pedala con i Campioni, Fondazione Michele Scarponi, Panathon Varese e Società Ciclistica Alfredo Binda con l’evento che si svolgerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. E’ possibile iscriversi presso gli otto punti convenzionati (Cicli Botteon Cocquio Trevisago, EBS Gavirate, Cicli Ambrosini Varese, MC Bici Buguggiate, Crema Bike Somma Lombardo, La Bottega del Romeo Ispra, Clinica Medicina dello Sport Biandronno e La Bussola Cittiglio ) fino a venerdì 11 marzo con la quota associativa ridotta (10 Euro), mentre sabato 12 e domenica 13 marzo si potrà aderire direttamente sul luogo di partenza a Cittiglio (15 Euro) oppure su ciclovarese2022@gmail.com .

Domenica 13 marzo il ritrovo sarà presso l ‘Hotel La Bussola di Cittiglio alle ore 7.30, con il via singolarmente o in piccoli gruppi dalle ore 8 alle ore 9.30. E’ possibile partecipare con ogni tipo di bicicletta: bicicletta tradizionale, bici d’epoca, gravel, MTB e E- Bike.

Pacco gara per tutti i partecipanti e premi per i gruppi più numerosi, inoltre possibilità di partecipare nelle mattinata alla “Cittiglio che pedala”, pedalata ecologica da Cittiglio a Laveno Mombello e ritorno sulla pista ciclabile.

Per info è possibile contattare ciclovarese2022@gmail.com, inoltre consultare la pagina FB @ciclovarese e il sito www.sullestradedibinda.it

Condividi:

Related posts