Gulliver charity partner alla EcoRun

Centro Gulliver Charity partner della EcoRun Varese, presente nel weekend con il proprio Running Team e con uno stand in via Bernascone per presentare il progetto “Non ci sto dentro” a favore degli adolescenti

Archiviato l’impegno con la Milano Marathon, Gulliver si rimette in pista come Charity Partner alla EcoRun, la festa dell’ecologia e dello sport giunta ormai alla sua terza edizione. “Ci siamo coinvolti anche in questa nuova edizione di EcoRun – racconta Ludovica Cerritelli, fundraiser di Gulliver – con il nostro Running Team, composto da Ospiti ed Operatori che hanno partecipato alla 5 km e alla 10 km.”

LA PARTNERSHIP CON ECORUN

Sono tre anni che Gulliver è partner di EcoRun. “La nostra prima volta come charity partner della EcoRun Corrivarese è stata nel 2019, durante la prima edizione. Da allora non ci siamo più persi di vista: sono dell’autunno 2019 i primi allenamenti dei nostri Ospiti supervisionati dai team Ecorun Varese e Campus Varese Runners. Sempre con un obiettivo. Prima la Gulliver Virtual Race, del 2020 e del 2021, poi la EcoRun di settembre e negli ultimi mesi la Milano Marathon che abbiamo corso in staffetta proprio settimana scorsa”.

L’obiettivo delle due realtà varesine è quello di sostenersi a vicenda, come ogni buona partnership che si rispetti. Sport e solidarietà sempre insieme, nelle varie iniziative e attività che vengono organizzate, da Gulliver e da EcoRun.

IL PROGETTO SOLIDALE

Centro Gulliver è stata infatti una delle due realtà del sociale – insieme ad AIL sezione di Varese – ad essere Charity Partner per questa nuova edizione di EcoRun. A Gulliver ed in particolare al progetto “Non ci sto dentro”, sono stati devoluti i proventi delle iscrizioni della corsa. Il progetto mira a garantire il sostegno psicologico di adolescenti e preadolescenti del territorio varesino, attraverso colloqui psicologici, incontri individuali di psicoterapia e incontri di gruppo di teatroterapia. Un coloratissimo stand di Gulliver presente in pieno centro, in via del Bernascone dove le operatrici del Consultorio e dei Servizi Innovativi Territoriali hanno raccontato ai passanti gli ultimi progetti di prevenzione rivolti proprio agli adolescenti.

La raccolta fondi per il progetto è ancora attiva: per sostenere la campagna, è possibile andare su https://www.retedeldono.it/it/progetti/centro-gulliver/non-ci-sto-dentro ed effettuare la propria donazione.

Condividi:

Related posts