Gorla Minore potenzia la mensa scuola Parini

 Il discorso è, insieme, logistico ed estetico. L’amministrazione comunale di Gorla Minore ha deciso di sottoporre a un’iniezione di potenziamento le aree esterne alla nuova mensa della scuola Parini.

Tutto parte dalla decisione della giunta del sindaco Vittorio Landoni di procedere alla ristrutturazione di un fabbricato agricolo in stato di degrado inserito nell’ambito del parco di villa Durini e contiguo all’edificio della scuola Parini nell’ottica della realizzazione di una nuova mensa.

“Le opere di realizzazione della mensa – si legge nella delibera del comune- sono in fase di ultimazione e non prevedono la sistemazione del cortile sul lato est nè quella dei due giardini interclusi verso l’edificio scolastico”.

Da qui la decisione dell’amministrazione comunale di integrare il progetto anche con quest’aspetto “ravvisato – si legge ancora- che occorre provvedere alla sistemazione delle aree esterne alla mensa scolastica al fine di consentire l’accesso ai mezzi delle ditte di ristorazione e per la sosta dei veicoli dell’amministrazione”. Il progetto muove un importo di circa 100 mila Euro. 

Condividi:

Related posts