Gorla Minore Migliarino ricorda la moglie scomparsa

Si sono amati a lungo. Giorno dopo giorno, sempre insieme. Giuseppe Migliarino, ex sindaco e ora assessore ai lavori pubblici di Gorla Minore, e la moglie Concetta.

Ora che , all’età di 65 anni, lei è scomparsa, l’ex primo cittadino gorlese esprime tutto il suo vuoto che è, però, al contempo, la certezza di averla sempre al suo fianco sia pure in un modo differente.

E, per sottolineare sia il concetto della privazione sia quello di un  amore che nessuna dipartita potrà mai spezzare, affida al suo profilo social un messaggio toccante: “il mio cuore si è spezzato – scrive- la luce dei miei occhi oggi mi ha lasciato, porterò con me il tuo sorriso e i ricordi di quanto il nostro amore ha saputo costruire”. 

Concetta porterà con sè un ultimo, preziosissimo regalo che il suo amato marito le ha voluto fare, una poesia di Pablo Neruda dal titolo “Il tuo sorriso”, nella quale peraltro si legge: “toglimi il pane se vuoi , toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso, l’acqua che d’improvviso scoppia nella tua gioia, amore mio nell’ora più scura sgrana il tuo sorriso, il tuo sorriso sarà come una spada fresca, deve innalzare la tua cascata di spuma, in primavera voglio il tuo sorriso come il fiore che attendevo”. 

Condividi:

Related posts