Aggiornamento: L’incendio è ormai quasi del tutto domato. Permangono solo alcuni piccoli focolai all’interno del capannone, sui quali si sta intervenendo con operazioni mirate di spegnimento e raffreddamento delle aree ancora caratterizzate da temperature elevate.
Aggiornamento: La situazione sta migliorando nella zona posteriore, dove l’incendio era più intenso. Si sta intervenendo con acqua e schiuma da terra e con AS dall’alto, concentrandosi soprattutto sulla protezione del muro di confine con la CIPA (azienda chimica). Permangono ancora fiamme nella parte centrale dell’area interessata del capannone.
———————————
Oggi, venerdì 7 marzo, dalle 15:30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio di un capannone industriale situato a Gorla Minore. Sul posto sono operative diverse squadre con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e un furgone attrezzato per il trasporto di bombole d’aria per gli autorespiratori. Non si registrano feriti.
Dal tetto, a causa del percolamento di braci e materiale incandescente, l’incendio si è propagato ai locali di lavorazione sottostanti. La ditta produce materassi, e le stesse materie di produzione rendono l’incendio più difficile da domare. Al momento è coinvolto solo il capannone della ditta in questione, ma si sta cercando di evitare che le fiamme raggiungano l’azienda vicina. Sono state inviate ulteriori squadre anche dal Comando di Como.