Gorla Minore aumenta videosorveglianza a Villa Durini

E’ il polmone verde per eccellenza di Gorla Minore. E la sua valenza è molteplice, luogo di svago per i giovani, di riposo  per gli adulti, ma anche sede di istituzioni municipali e scolastiche. 

Il comune, consapevole della centralità di villa Durini per la socialità di Gorla Minore, vuole potenziarne la videosorveglianza per renderlo sempre più sicuro e fruibile. Per questa ragione la giunta del sindaco Vittorio Landoni ha ritenuto opportuno bussare alla porta della Regione per cercare di portare a casa un cofinenziamento per un progetto messo in campo del valore di 17.804,25 Euro.

L’obiettivo, spiega la giunta, è la “riqualificazione degli impianti di videosorveglianza del parco comunale di villa Durini”. Il bando diffuso dalla Regione e a cui i comuni sono stati invitati a partecipare riguarda “criteri e modalità per l’assegnazione di cofinanziamenti per l’installzione di impianti di videosorveglianza nei parchi comunali e nella aree protette, l’installazione e la sostituzione e il rinnovamento degli impianti di videosorveglianza nei parchi comunali e nelle aree protette regionali”. 

Condividi:

Related posts