Furto a Malpensa: passeggero derubato, arrestati i responsabili

La Polizia di Stato di Malpensa, durante un’operazione mirata alla repressione dei reati contro il patrimonio, ha arrestato in flagranza un cittadino francese di 28 anni e un cittadino belga di 30 anni. I due sono stati fermati subito dopo aver sottratto diversi oggetti di valore a un passeggero nel Terminal 1 dell’aeroporto.

La sera del 10 aprile, gli agenti dell’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea sono intervenuti prontamente, riuscendo ad arrestare i responsabili di un furto. Questi ultimi avevano sottratto un trolley e una borsa contenenti diversi oggetti di valore, approfittando della distrazione del proprietario, impegnato nelle operazioni di check-in presso gli uffici autonoleggio situati al piano -1 del Terminal 1. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno rapidamente individuato i colpevoli, che, dopo essere entrati negli uffici dell’autonoleggio, si erano allontanati portando con sé i bagagli della vittima.

Gli agenti sono riusciti a individuare e fermare i due nel parcheggio, recuperando anche la refurtiva, parte della quale era stata già abbandonata durante la fuga.

Il Tribunale di Busto Arsizio ha convalidato l’arresto di entrambi i soggetti, già noti per precedenti simili, e tutti i beni sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Condividi:

Related posts