Festa della donna la Polizia di Stato in piazza Podestà a Varese

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne, la Questura di Varese sarà presente, martedì mattina 8 Marzo, con il camper della Polizia di Stato dalle ore 10,00 in piazza Podestà, per sostenere la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”.

Nel corso della mattina un’equipe di operatori specializzati nel contrasto alla violenza di genere sarà a disposizione per fornire informazioni utili a coloro che si recano nel centro cittadino, rivolgendosi in particolare alle donne.

Nell’occasione verranno distribuiti depliant informativi promossi dalla Direzione Centrale anticrimine, recanti suggerimenti e numeri utili da contattare in caso di necessità.

Ad affiancare gli operatori di Polizia ci sarà personale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese esperto nel settore della fasce deboli.

L’invito ad ogni donna che possa ritenersi vittima di violenza o a coloro che possano fornire elementi utili ad intercettare possibili casi di abusi sulle donne, è quello di rivolgersi alle Forze dell’Ordine contattando il numero 112 o recandosi direttamente presso i presidi sul territorio.

Condividi:

Related posts