Fagnano Olona premiazione per il progetto Pedibus

Quattordici classi coinvolte e un lavoro tutto cuore e fantasia.  L’amministrazione comunale di Fagnano Olona ha sicuramente avuto un compito non semplice nel valutare,  in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, quale fosse il logo più meritevole tra quelli realizzati per identificare il ptogetto Pedibus. “L’attività  – spiega il comune – ha impegnato gli studenti prima in una discussione guidata con l’insegnante volta alla valorizzazione del progetto, poi nella realizzazione di un nuovo logo”.

La Commissione che si è riunita il 28 febbraio ha stilato una graduatoria dei loghi pervenuti assegnando il primo premio alla classe quinta A del plesso Rodari che aveva pensato “a un’impronta inserita all’interno di un cerchio che rappresenta il nostro mondo , cioè il nostro paese, Fagnano Olona, e le sue scuole Rodari e Orrù”.

Secondo classificato è il logo della terza A delle Rodari imperniato su “una grande impronta all’interno della quale abbiamo disegnato le case degli alunni che al mattino utilizzano il Pedibus per raggiungere la scuola”. Alla quinta B della Orrù è infine andato il terzo premio per avere rappresentato “il pianeta terra contento, soddisfatto e abbracciato da due simpatici piedini che rappresentano simbolicamente tutti i bambini amici del mondo”. La cerimonia di premiazione avverrà il 9 marzo 2022 alla biblioteca “Aldo Rossi” dell’Orrù. 

Il 10 marzo, invece, sarà disponibile sempre nel tempio dei libri della Orrù una mostra degli elaborati realizzati. “La scuola – commenta il comune felice per il successo dell’iniziativa- finalmente riapre le porte alla sua comunità e, grazie anche a questo progetto, ritorna alla normalità”.

Condividi:

Related posts