È in corso una vasta operazione di ricerca a Tavigliano (BI) per un escursionista di Legnano, disperso presumibilmente da sabato 12 luglio. La denuncia di mancato rientro è stata presentata ieri sera, intorno alle 19:30, da alcuni conoscenti, dato che l’uomo viveva da solo.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che sabato l’escursionista intendesse raggiungere a piedi la Punta del Cravile partendo da Bocchetto Sessera, dove è stata ritrovata la sua autovettura.
Le ricerche sono iniziate immediatamente ieri sera e hanno visto la mobilitazione del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. Già nella serata di ieri, l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha trasportato in quota i tecnici, che hanno iniziato a perlustrare la montagna. Questa mattina, il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte ha nuovamente trasportato le squadre in quota.
Le operazioni sono proseguite per l’intera giornata, anche con l’ausilio di droni, ma finora senza esito. La Guardia di Finanza ha condotto una ricerca sulle ultime celle telefoniche agganciate dal cellulare del disperso, confermando l’area in cui si stanno concentrando gli interventi.
didascalia: immagine di repertorio
