Eravamo due amici al bar. Questione di foto, dipinti, poesie

‘Eravamo due amici al bar’ non poteva essere miglior nome da attribuire alla Mostra che prenderà spazio nella Sala della Pro Sesto Calende
di Viale Italia, 5 (lungo la passeggiata amata dai Sestesi e non) a partire da Sabato 11 Settembre sino al giorno 25.

L’inizio di questa collaborazione è da imputare ad un incontro casuale (destino vuole sul parquet di una Scuola di Ballo).

Da qui è nata una amicizia tra 2 persone accumunate da una passione per l’arte dell’immagine.

Comune anche il nome di battesimo (Claudio), la Città a cui sono legati (Sesto Calende) e la passione per la poesia che non mancherà di presenziare a questo lungo appuntamento.

Differisco tra loro quella per la fotografia, che ha sempre affascinato Vassallo, e la pittura, dove il Forlani ha mostrato confidenza con colori e pennelli.

Differenze che convergeranno a breve in una nuova progettualità: quella di diventare dei ‘Pittografi’!

‘Si parte da una mia foto, lasciando poi che sia il Pittore del duo a completare l’immagine con la Sua arte trasformandola in una sinergia tra fotografia e pittura che noi definiamo Pittografia’ dice Vassallo.

Sono al debutto e non è un caso che per questa ‘prima’ abbiano scelto Sesto Calende, la loro Città.

Il calendario, poi, ha posto l’inaugurazione ‘a cavallo’ della Festa di Sesto Città dando quel tocco di istituzionalità a questa iniziativa.

‘Eravamo due amici al bar. Questione di foto, dipinti, poesie’ rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10:00 sino alle 13:00 e dalle 15:00 sino alle 22:00

Condividi:

Related posts