“Ecco l’uomo” un viaggio nella povertà all’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese

Un libro dedicato al tema della povertà, un mondo in gran parte sconosciuto che spesso rimane invisibile agli occhi di coloro che abitano nelle grandi città lombarde. Questo volume esplora le storie e le esperienze di individui e famiglie che vivono in condizioni di disagio economico, offrendo uno sguardo profondo e riflessivo su una realtà che, sebbene sia molto vicina, spesso non viene notata o compresa da chi vive nelle aree urbane.

Silvestro Pascarella, giornalista e Direttore de La Prealpina, insieme al fotografo Davide Caforio, ha realizzato un volume intitolato “Ecco l’uomo”, pubblicato in collaborazione con la Fondazione Exodus.

Mercoledì 19 febbraio alle 17:30, il libro sarà presentato presso la sede di via Romagnosi 9 dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, sezione di Varese. Interverranno il Presidente dell’Associazione, Roberto Leonardi, insieme agli autori Davide Caforio e Silvestro Pascarella, e l’Associazione “La Formazione delle Idee”.

Un evento che svelerà un mondo spesso sconosciuto, ma che negli ultimi tempi colpisce molte persone. La povertà è un male che viene sovente ignorato, lasciando chi ne è affetto nell’isolamento. Questo volume, attraverso immagini e parole, rivela una realtà di uomini e donne che affrontano la povertà con dignità, mentre il mondo intorno li osserva con indifferenza.

Condividi:

Related posts