E’ scomparso Giampiero Galeazzi maestro di giornalismo

“Apprendo con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Giampiero Galeazzi. Un maestro di giornalismo e soprattutto un grande innovatore”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ricordando il giornalista. “Nel rivolgere le più sentite condoglianze ai familiari e ai suoi cari – aggiunge Fontana – desidero ricordarlo con questo minuto di telecronaca in cui incoronava il nostro Antonio Rossi campione olimpico a Sidney”.

Un ricordo emozionato di Giampiero Galeazzi è stato anche quello espresso da Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi.

“Quando nel 1996, tornato a casa dalle Olimpiadi di Atlanta, mi sono seduto in salotto con i miei cari – ha detto Rossi – e ho rivisto sul videoregistratore il filmato della mia vittoria olimpica commentata da Giampiero mi sono commosso ed è stato come rivincere di nuovo. Ci ha lasciati un atleta, un giornalista, un uomo capace di far innamorare dello sport milioni di italiani”.

Condividi:

Related posts