Donne tra lavoro e fragilità a Villa Recalcati

Si terrà alle ore 12:00 di lunedì 10 Marzo, presso la Sala Neoclassica al primo piano di Villa Recalcati, la conferenza stampa dal titolo “Donne: tra lavoro e fragilità”. Un’occasione di dialogo per presentare i progressi compiuti e gli obiettivi futuri volti a garantire un accesso equo al mondo del lavoro e a ridurre le situazioni di vulnerabilità.

Interverranno: Anna Danesi, consigliera di Parità della Provincia di Varese; Alessandra Agostini, consigliera delegata alle Pari Opportunità; Carmelo Lauricella, consigliere delegato al Lavoro

Tra i temi affrontati vi sono le pari opportunità nei luoghi di lavoro e sul territorio della provincia di Varese, le misure provinciali a supporto delle donne nel reinserimento lavorativo dopo percorsi di uscita dalla violenza, e il progetto biennale “ERA – Empowerment Resilienza Autonomia” finanziato da Regione Lombardia. Il progetto è promosso dal CSeL Consorzio in collaborazione con i Centri antiviolenza Eos, Donna Sicura, Icore e le cooperative Baobab e Lotta Contro l’Emarginazione. Inoltre, la Provincia di Varese si distingue come il primo ente provinciale e il secondo ente pubblico in Italia ad aver ottenuto la certificazione per la parità di genere.

Condivideranno la loro esperienza anche Rossella Dimaggio, assessora ai servizi educativi del Comune di Varese; Adelaide Caraci, coordinatrice della Rete Antiviolenza di Varese e i referenti CSeL Consorzio del progetto “ERA – Empowerment Resilienza Autonomia”.

L’evento si colloca nel contesto delle riflessioni dedicate all’8 marzo, Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne. È un’occasione per riaffermare l’impegno dell’Ente a favore dell’occupazione femminile e della lotta contro la violenza di genere in ambito lavorativo.

Condividi:

Related posts