Domenica 13 Novembre la maratonina città di Busto Arsizio

Dopo due anni di pausa, domenica 13 novembre torna la “Maratonina Città di Busto Arsizio”, organizzata dall’Atletica San Marco.

Giunta alla 29^ edizione, la Maratonina prevede tre competizioni: la mezza maratona competitiva certificata FIDAL, valida come campionato provinciale master, la 21 km non competitiva e la 9,9 km non competitiva. Quest’ultima, rinominata 9.9k B.A. RUN, si svolgerà lungo un percorso che coinciderà prevalentemente con la seconda parte dei 21 km, con il suggestivo passaggio in centro città.

La partenza è prevista in viale Cadorna, nella zona antistante i Molini Marzoli, alle ore 9.00 partirà la BA RUN sui 9,9 km, alle 9.30 la 21 competitiva e a seguire la 21 non competitiva.

L’arrivo (verso le ore 10.40 i primi atleti della mezza maratona) sarà in via Ugo Foscolo. Come sempre il ristoro, gli spogliatoi, le docce e il village saranno situati al palazzetto di via Ariosto.

Il village aprirà i battenti per il ritiro dei pettorali e pacchi gara (e per l’iscrizione alla 9,9), sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19, mentre domenica mattina sarà possibile effettuare il ritiro dalle ore 8 sino alle ore 8.45.

Oggi la presentazione dell’iniziativa con l’assessore allo Sport Maurizio Artusa e i consiglieri comunali Orazio Tallarida e Roberto Ghidotti: gli amministratori si sono complimentati con il presidente della San Marco Antonio Apollonio per l’importante sforzo organizzativo che riporterà gli appassionati a correre lungo le vie della città, in attesa del 2023, anno in cui Busto sarà Città Europea dello Sport, la manifestazione sarà giunta alla trentesima edizione e la società festeggerà il 50esimo.

Sul sito del Comune sono pubblicate l’ordinanza con tutti i limiti alla circolazione dei veicoli e la mappa del percorso.

Condividi:

Related posts