Domenica 1° settembre – Casa Paolo – Via Baumgartner 10, Brezzo di Bedero “Dalla Spagna di Ravel alle Stelle di Hollywood” con inizio ore 21, ingresso libero
Continua la prestigiosa 50ª Edizione della Stagione Musicale della Canonica di Brezzo di Bedero, con la direzione artistica del Maestro Fabio Bagatin, sostenuta da Regione Lombardia, Comune di Brezzo di Bedero, Grand Luino, in uno dei luoghi più suggestivi della nostra regione, Casa Paolo, situata in Via Baumgartner 10.
Il prossimo concerto vedrà come protagonisti il rinomato Faccini Piano Duo, composto dai fratelli Elia e Betsabea Faccini. Questo affermato duo, fondato nel 2015 a Lucca, è considerato uno dei gruppi cameristici più promettenti della nuova generazione italiana. Il loro percorso musicale, arricchito da studi e collaborazioni con illustri accademie e maestri, li ha portati a esibirsi nei più importanti festival e teatri italiani e internazionali.
Il programma della serata prevede un viaggio musicale emozionante che abbraccia grandi compositori classici e icone della musica da film. L’evento inizierà con la Rapsodie Espagnole di Maurice Ravel, seguita da L’apprenti sorcier di Paul Dukas. Il pubblico avrà poi il piacere di ascoltare le celebri colonne sonore di Ennio Morricone, in una suite che comprende musiche da Nuovo Cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull’Oceano e C’era una volta il West, arrangiate dal Faccini Piano Duo. La serata si concluderà con una suite dedicata a John Williams, che includerà temi indimenticabili tratti da Harry Potter, Jurassic Park e Star Wars.
Questo concerto rappresenta un’occasione unica per vivere un percorso musicale suggestivo, in cui la maestria del Faccini Piano Duo darà nuova vita a capolavori classici e contemporanei. Invitiamo tutti gli appassionati di musica a partecipare a questa serata eccezionale e a unirsi a noi nella celebrazione della 50ª Stagione Musicale della Canonica.