Confindustria Varese: ecco la fotografia del progresso sociale della provincia di Varese

Qual è il grado di assistenza medica garantita ai cittadini? Qual è il livello di qualità dell’ambiente del Varesotto? E ancora, come si posiziona la provincia di Varese sui fronti della sicurezza personale, dell’accesso alla cultura e alla conoscenza, sull’inclusione delle donne in ruoli chiave nelle aziende e nelle amministrazioni pubbliche, sul sistema scolastico e universitario, nella salute, sul grado di partecipazione dei cittadini alla politica, sull’affollamento delle carceri, sul trasporto pubblico locale, sulle politiche di integrazione degli stranieri, sui servizi all’infanzia e sul patrimonio museale?

In una domanda: come si posiziona la provincia di Varese nella graduatoria lombarda e, più in generale, italiana della creazione del benessere sociale delle proprie comunità e dei singoli?

Quesito lecito da porsi, meno scontato che a farlo, dando anche una risposta scientifica, basata su un indice riconosciuto a livello internazionale, sia un’associazione di rappresentanza delle imprese.

Confindustria Varese presenterà il Social Progress Index per la provincia di Varese redatto da IEC – Institute for Entrepreneurship and Competitiveness della LIUC, partner in Italia dell’organizzazione internazionale no-profit Social Progress Imperative, fondata nel 2012 e con sede a Washington.

L’evento si terrà lunedì 23 gennaio 2023, alle ore 17.00 nell’Aula Bussolati della LIUC – Università Cattaneo, Piazza Soldini, 5 – Castellanza.

Condividi:

Related posts