Conferme e novità per il Direttivo del Gruppo Commercianti di Sesto Calende

Patrick Panza si conferma Presidente del Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato di Sesto Calende. Al Suo fianco il Dottor Pietro Blumetti e nuovi volti sotto il segno di un Direttivo dalla forte impronta femminile. Marco Limbiati, Fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa, confermato Segretario.

E’ toccato al Presidente e Segretario uscente il compito di tracciare un bilancio del quinquennio che li ha vista alla guida del Gruppo che ha a cuore il Commercio ed il Turismo della Città di Sesto Calende.

In questo modo si è aperta una partecipata Assemblea Ordinaria che all’ordine del giorno prevedeva la rielezione del Direttivo.

Con l’occasione hanno avuto modo di ricordare le tante iniziative nate sotto la loro egida.

Ripercorrendo il proprio mandato hanno ricordato l’impegno nel presenziare alle aperture di nuove attività non dimenticando di salutare chi, dopo tanti anni di servizio, ha guadagnato la pensione.

Oltre alla presenza ai tavoli che contano come quelli del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino e di ConfCommercio Gallarate Malpensa.

Degno di nota è stata la rilettura del risultato del sondaggio, riservato alle attività, dedicato al ritorno in Centro del Mercato del mercoledì.

L’auspicio è quello di riprendere il dialogo con l’Associazione I Love Sesto Calende e porsi in prima linea nel rilancio del popolare Urban Blog.

Si è cercato, poi, di dare una rotta al futuro Direttivo. Un impegno che possa valorizzare le attività storiche portandole all’ambito riconoscimento Regionale e strutturare, per la prossima Estate, un calendario di aperture serali.

Si è sottolineata la necessità di impegnarsi verso eventi simili a temporanee installazioni preferendole ai singoli.

D’obbligo il raggiungimento di un ampio numero di Vie e Piazze guardando con attenzione ai Rioni e Frazioni.

L’attività sindacale punta al raggiungimento di una intesa con l’Amministrazione per stilare un protocollo per regolare lo svolgimento dei lavori pubblici che costringono a chiusure viabilistiche.

Un monito contro improvvisate pedonalizzazioni dannose quando non associate ad eventi capaci di riempiere questi vuoti.

La parola, poi, è passata poi alle urne che ha premiato la squadra che ha scelto di unirsi al Presidente e Segretario uscenti ricandidati alla guida di un nuovo mandato.

In questo modo si è formato il nuovo Direttivo: Marco Schillirò nominato anche Tesoriere, Loredana Sanga, Susy Milani, Ramona Marinelli, Pietro Blumetti, GianGiacomo Ceffa, Marco Limbiati e Patrick Panza.

L’applauso finale ha chiuso l’assemblea ed augurato un buon lavoro al nuovo Direttivo.

Condividi:

Related posts