Castellanza al via ai lavori pubblici

Dalla scuola Leonardo da Vinci alla palazzina di San Giulio fino a Villa Pomini. Hanno nomi chiari gli ambiti su cui l’amministrazione comunale di Castellanza concentrerà i proprii lavori pubblici per l’anno che ha da poco fatto il suo esordio. Per la manutenzione straordinaria del plesso della “Leonardo da Vinci” la giunta del sindaco Mirella Cerini ha stanziato 350 mila Euro che vanno ad aggiungersi ai 240 mila del 2021. 

L’esigenza di ridare uno stato di decoro e di percorribilità ad alcune strade comunali sistemandone l’assetto sarà soddisfatta con uno stanziamento pari a 670 mila Euro. Sono invece 320 mila quelli che saranno utilizzati per procedere alla demolizione della palazzina di San Giulio, tematica da tempo in cima ai pensieri del comune.

Per la riqualificazione di “Villa Pomini”, uno dei quartieri generali della cultura cittadina, sono invece pronti 220 mila Euro. Dalla viabilità alla cultura, quindi, lo spettro degli interventi destinati a dare alla città un valore aggiunto per l’anno in corso è ampio.

Condividi:

Related posts