Carabinieri, Oggiona con Santo Stefano incendio doloso, scatta la denuncia in stato di libertà

I Carabinieri della Stazione di Cassano Magnago, in collaborazione con la Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio e il Comando della Polizia Locale di Oggiona con Santo Stefano (VA), al termine di una rapida attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà un 53enne residente in provincia di Varese. L’uomo, celibe e operaio, è stato segnalato alla Procura della Repubblica attraverso una comunicazione di notizia di reato.

Sul conto del predetto, i prefati Comandi Arma inquirenti hanno raccolto gravi, precisi e concordanti indizi di reità in ordine ai reati di tentato incendio doloso e danneggiamento seguito da incendio, posti in essere dal predetto in data 12 ottobre 2024, alle h 20.30 circa, ai danni del Comando di Polizia Locale del Comune di Oggiona con Santo Stefano (VA).

Il responsabile dell’atto criminoso si era presentato presso l’Ufficio di Polizia Locale, con il volto coperto da una maschera e un cappuccio per celare la propria identità, portando con sé una tanica di liquido infiammabile. Qui aveva dato fuoco, causando danni parziali a una finestra laterale, al muro e alla pavimentazione esterna. Il gesto, secondo quanto emerso, sarebbe stato una forma di ritorsione per una contravvenzione precedentemente emessa dagli agenti della polizia locale a suo carico.

Condividi:

Related posts