Caos in ospedale a Como, denunciato un 55enne francese: era stato rilasciato da psichiatria a Varese nel 2019

La Polizia di Stato di Como, sabato sera 20 Settembre, ha denunciato un uomo francese di 55 anni, senza fissa dimora in Italia, per imbrattamento di cose altrui e interruzione di pubblico servizio.

Le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Como sono intervenute, intorno alle 22:00, presso il Pronto Soccorso di San Fermo della Battaglia (CO) per la segnalazione di una persona molesta.

Infatti, un addetto alla sicurezza dell’azienda ASST Lariana di Como ha riferito agli agenti che, già dal pomeriggio, il 55enne si trovava all’interno dell’ospedale senza un reale bisogno di assistenza medica, ma solo per avere un posto dove stare. Ha spiegato inoltre che, durante il tempo trascorso lì, ha iniziato a importunare pazienti e medici, chiedendo denaro e disturbando il regolare svolgimento delle attività ospedaliere, arrivando al punto di fare i bisogni fisiologici sul pavimento della sala d’attesa dell’ospedale, denudandosi alla presenza di tutti.

Gli agenti hanno quindi assicurato il 55enne all’interno dell’autovettura di servizio, conducendolo in Questura per ulteriori accertamenti dai quali sono emerse diverse notizie di reato per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e procurato allarme. Inoltre, la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Varese aveva inserito nel 2019 un rintraccio a carico del 55enne, poiché era stato rilasciato dal reparto di psichiatria dell’Ospedale di Varese, ma risultava sotto tutela in Francia.

Gli agenti hanno denunciato il 55enne francese per i reati di imbrattamento o deturpamento di cose altrui e per interruzione di pubblico servizio.

Condividi:

Related posts