Busto Arsizio, smantellata banda di spacciatori: 3 arresti

Tre spacciatori, tutti di nazionalità marocchina, sono stati arrestati nei giorni scorsi dai Carabinieri di Busto Arsizio e Lonate Pozzolo. I tre, due dei quali sono fratelli, spacciavano cocaina tra i comuni di Ferno, Lonate Pozzolo, Samarate, Cardano al Campo e Gallarate, gestendo un’attività di spaccio “a domicilio” con consegne “a distanza”. Gli arresti sono avvenuti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Busto Arsizio.

La prima fase dell’operazione ha portato all’arresto di due degli indagati: uno è stato rintracciato in un parco pubblico a Ferno, mentre il secondo si trovava già in carcere a Busto Arsizio per altri reati. Il terzo pusher, un uomo con precedenti specifici, è stato bloccato due giorni dopo all’aeroporto di Malpensa. Era appena rientrato dal Marocco, probabilmente ignaro che i Carabinieri fossero già sulle sue tracce.

Le indagini hanno rivelato che uno dei due fratelli era già stato arrestato nel settembre 2024 dagli stessi militari a Sesto San Giovanni, dove viveva. Dopo essere stato scarcerato, aveva ripreso subito l’attività illecita in concorso con il fratello. È emerso inoltre che, pur essendo tutti e tre coinvolti in attività di spaccio, l’organizzazione dei due fratelli era separata da quella del terzo arrestato.

Condividi:

Related posts