Il Questore di Varese ha disposto per la seconda volta in cinque mesi la chiusura dell’esercizio pubblico “Antico Bar degli Angeli” di piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio. Alla prima sospensione dell’attività del locale, decisa lo scorso agosto, è così seguita quella notificata in data odierna al titolare del Bar.
A determinare l’emissione del nuovo provvedimento sospensivo è stato un episodio di violenza accaduto la sera dello scorso 21 gennaio, un giovane cliente, per il solo fatto di essersi rifiutato di offrire da bere a un gruppetto di ragazzi, si era visto affrontare prima con insulti e poi a pugni sia dentro che fuori dal bar, tanto che era poi dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale.
Le indagini del Commissariato hanno permesso di identificare i tre aggressori, tutti peraltro con precedenti di polizia.
Considerato anche che in più occasioni nel locale è stata riscontrata la violazione della normativa che regola la vendita degli alcoolici, il Questore di Varese ha accolto la proposta del Commissariato di Busto Arsizio e applicato l’articolo 100 del TULPS, sospendendo nuovamente l’attività del bar nella convinzione che costituisca oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.