Busto Arsizio poliziotto aggredito da detenuto

“Ancora un’aggressione ai danni di un agente della Polizia al quale esprimo la mia vicinanza, da parte di un detenuto che ha tentato di evadere dall’Ospedale di Busto Arsizio (Varese) dove era ricoverato.

Questo ennesimo episodio di violenza da parte di un detenuto, come tutti quelli che lo precedono, in particolare nelle carceri ai danni della Polizia Penitenziaria, dimostra quanto sia necessario dotare gli agenti di taser.

Non solo i poliziotti della Penitenziaria sono sottorganico, ma non hanno nemmeno in dotazione uno strumento che permetta loro di difendersi da aggressioni e bloccare rivoltosi e violenti.

In tutto ciò, mentre nelle carceri succede da tempo di tutto, l’unica cosa alla quale ha pensato il Ministro Cartabia è stata di realizzare le ‘casette dell’amore’ per i detenuti. Non ha mai voluto sentir parlare di dotare di taser gli agenti della penitenziaria. Continua ad esserci troppa attenzione per i diritti dei delinquenti e troppa poca per quelli di chi indossa una divisa.

Ci impegneremo, con il centrodestra al governo del Paese, a dotare gli agenti, in particolare quelli in servizio nelle carceri, di pistole elettriche affinché episodi come questi non si ripetano più”. 

Lo ha dichiarato Riccardo De Corato, già assessore alla sicurezza di Regione Lombardia, ex vice Sindaco di Milano e candidato al collegio uninominale di Rozzano per la Camera, in merito alla tentata evasione di un detenuto ricoverato all’Ospedale di Busto Arsizio, durante la quale è rimasto ferito un poliziotto

Condividi:

Related posts