Busto Arsizio con Giraskuola risparmi sui libri

L’anno scolastico sta per terminare, ma è già ora di pensare ai libri per l’anno prossimo.

Anche per il 2023, l’Amministrazione comunale offre alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole medie e superiori cittadine la possibilità di utilizzare gratuitamente Giraskuola, una piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati.

La piattaforma mette in relazione, in modo gratuito, persone interessate a scambiare volumi e materiale scolastico, a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori.

Un servizio utile, ecologico e virtuoso, a cui l’Amministrazione, attraverso l’assessorato alle Politiche educative, ha scelto di aderire perché crede nel valore dell’economia circolare e negli strumenti che permettono ai cittadini di risparmiare in modo virtuoso riducendo gli sprechi.


Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano a Busto e nei comuni che aderiscono a Giraskuola.

Una volta individuato il titolo si può mettere il libro in vendita o acquistarlo: la piattaforma metterà in contatto l’acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell’acquisto.


Questo è il link al sito:

https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.giraskuola.it%2FcomuneAderente%2FDetails%2FBustoArsizio&e=19a35edd&h=17c8aaf2&f=y&p=y

Condividi:

Related posts