Domenica 18 Maggio torna la Brusimpiano-Madonna di Ardena, la cronoscalata aperta a ciclisti e podisti che si sfideranno senza spirito agonistico lungo i 3,5 km di strada che conducono dal lago Ceresio al Santuario. La manifestazione, giunta alla 17ª edizione, è organizzata dalla Società Ciclistica “Alfredo Binda”, dal gruppo Amici del Cuvignone, dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di Ardena, con il patrocinio della Provincia.
Tutti possono partecipare e non sarà stilata una classifica. All’arrivo, dove sarà aperto un punto ristoro, sono previsti premi a ciascun iscritto. Verrà inoltre messa in palio (per sorteggio) una coppa, che in questo caso non è il classico trofeo da conservare in una bacheca ma un bel salume offerto dalla trattoria “Il Grottino” di Ardena.
Domenica prosegue una tradizione avviata nel 2006, sempre fedele ai suoi obiettivi originari: raccogliere fondi per chi è in difficoltà e valorizzare la splendida località di Ardena, con il suo balcone panoramico sul lago e il santuario seicentesco che ospita il quadro della Madonna e del Divin Infante.
L’iscrizione (10 euro) può essere fatta la mattina stessa dell’evento. Per i partecipanti di età inferiore ai 18 anni è stato stabilito l’obbligodi compilare un modulo di adesionefirmato da un genitore.
La manifestazione verrà effettuata con qualsiasi condizione meteo e prevede partenze alla francese (ci si iscrive e si va al via scegliendo il momento purchè compreso tra le 8.30 e le 12.00).