Arresto a Cerano in provincia di Novara smantellata dai Carabinieri di Busto Arsizio banda di ladri di metallo, un fermo

Mercoledì 4 Giugno, la Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, coadiuvata da militari della Stazione Carabinieri di Trecate (NO), dava esecuzione ad ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 23enne di etnia ROM, domiciliato a Cerano (NO), emessa dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arsizio, poiché ritenuto responsabile di concorso in furti aggravati perpetrati presso ditte.

In particolare, le indagini della Sezione Operativa di Busto Arsizio, coordinante dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, consentivano di individuare uno degli autori di un tentato furto aggravato ai danni di una ditta di Lonate Pozzolo e di due furti aggravati all’interno di una ditta di Cavaria con Premezzo, perpetrati tra luglio e dicembre 2024.

I malviventi, in gruppi dai 3 ai 6 elementi, dopo aver danneggiato le recinzioni esterne e porte d’ingresso, nonché i sistemi di videosorveglianza, penetravano presso tali ditte per asportare materiale metallico vario.

Presso la ditta di Cavaria con Premezzo, sono stati asportati rame, stagno, titanio, acciaio, ecc., del valore complessivo di circa 65.000,00 euro.

Condividi:

Related posts