Arona Celebra San Carlo tutti gli eventi al san Carlone

In occasione della Festa di San Carlo Borromeo (4 Novembre), il Complesso del San Carlone ad Arona propone un calendario di eventi speciali dall’1 al 9 Novembre per celebrare il Santo e concludere la stagione.

Visite guidate speciali: previste nei giorni 1, 2 e 8 Novembre (ore 10:00 e 14:00) e il 4 Novembre (ore 15:00). Le visite sono dedicate alla storia della Statua e del mai completato Sacro Monte.

Celebrazioni religiose: 4 Novembre (Ricorrenza): Santa Messa alle ore 17:00, dopo la visita guidata. 9 Novembre (Solennità): Messa Solenne alle ore 11:00, presieduta da Mons. Filippo Ciampanelli, seguita dalla benedizione della Statua.

La giornata principale di festa si tiene Domenica 9 Novembre con la Messa Solenne, l’accompagnamento musicale della San Giorgio Music Band di Mercurago e la presenza del Gruppo Alpini di Arona, che allestirà uno stand con vin brulè e castagne per un momento di convivialità.

Il Complesso rimarrà chiuso nei giorni 5, 6 e 7 Novembre. L’iniziativa è promossa da Archeologistics per conto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, proprietaria del sito.

Condividi:

Related posts