Annullo filatelico per i 50 anni dalla scomparsa del “Cumenda” Borghi a Comerio

Per i cinquant’anni dalla scomparsa di Giovanni Borghi, l’imprenditore e dirigente sportivo noto come “cumenda” e figura di spicco nel panorama industriale della provincia di Varese, titolare di aziende storiche come la Ignis e la Emerson.

Per l’occasione, è stato realizzato uno speciale annullo filatelico figurato, nel formato tondo, che rende omaggio alla sua memoria. L’annullo riproduce l’immagine del Commendatore Giovanni Borghi in una classica posa con le dita incrociate, accompagnata dalla dicitura: “Giovanni Borghi “ ul cumenda” 50 anni dalla scomparsa – 21025 Comerio – VA”.

L’annullo sarà disponibile sabato 15 novembre, dalle ore 14:00 alle 18:00, presso la sede Whirlpool di Comerio, in via Borghi 27.

Il timbro figurato relativo all’annullo, dopo l’utilizzo di domenica, sarà disponibile nello sportello filatelico dell’ufficio postale di Varese Centro in viale Milano 11 per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma ed entrare a far parte della collezione storico postale. Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.it

didascalia: immagine da IA

Condividi:

Related posts