Altro giro di furti a Bobbiate (Varese)

Tre furti sono stati perpetrati ieri sera, venerdì 28 Febbraio, a Bobbiate, quartiere di Varese. Le zone interessate sono state via Ferravilla, via Govi e via Novelli. La notizia è stata diffusa tramite una chat di controllo del vicinato. Le forze dell’ordine non riescono ad essere pienamente efficaci, nonostante un maggiore dispiegamento di unità.

La popolazione del quartiere, come emerge dalla chat, si sente in balia dei malviventi. I cittadini onesti hanno la sensazione di partecipare a una lotteria, dove il premio non è il denaro, ma la mancata visita dei ladri spesso accompagnata da danni alle abitazioni oltre alla sottrazione di oggetti e talvolta di denaro.

Queste preoccupazioni, sempre più diffuse non solo sui giornali, ma anche nelle discussioni tra la gente, ricevono purtroppo scarso sostegno dalle Amministrazioni locali, molte delle quali acriticamente votate ad una male interpretata inclusività.

Corretto e ammirevole aprire le porte a chi ha realmente bisogno di aiuto, demenziale accettare chiunque pretenda di essere accolto per il solo fatto di essere straniero.

È un dato di fatto oggettivo che il nostro Paese sia sotto scacco di una delinquenza sempre più aggressiva. La Lombardia è la regione più colpita d’Italia. Sono 31.442 i furti registrati nel 2023, pari al 21,3% del totale nazionale, con un’incidenza di 31,4 furti ogni 10.000 abitanti (superiore di 6,4 punti alla media). Varese, in fatto di reati, non è certo fanalino di coda.

Condividi:

Related posts