Adunata Rimini presente il gruppo Alpini di Castellanza

 Insieme. A sfilare per la pace per testimoniarla, diffonderla, promuoverla. gruppo Alpini di Castellanza e istituzioni comunali, sindaco Mirella Cerini in testa, hanno preso parte al raduno nazionale delle penne nere svoltosi a Rimini quella che si è celebrata è stata l’edizione numero 93 e si è tinta di particolarità perché cadeva esattamente nel 150o anno di fondazione del Corpo.

“Oltre 75 mila penne nere- ricorda il comune in una nota- sono passate davanti al labaro dell’associazione nazionale alpini e alla tribuna d’onore sul lungomare di Rimini  sfilando in occasione proprio del 150o con tutte le diciotto bandiere di guerra più una di istituto dei reparti del comando truppe alpine, la sfilata è stata la dimostrazione dell’incrollabilità e della forza dei valori di fratellanza, pace e solidarietà da sempre portati avanti dall’associazione nazionale alpini”.  

Il primo cittadino di palazzo Brambilla ha definito gli alpini “una presenza di cui non potremmo mai fare a meno e che a Castellanza” ricordando che “durante il lockdown 2020 hanno servito più di cinquemila pasti ai cittadini in difficoltà e per tutto il periodo  della pandemia sono rimasti vicino ad amministrazione e cittadini”. 

E ha concluso: “per questo era importante essere qui, per ringraziarli a nome di tutta la comunità”. 

Condividi:

Related posts