Una grande perdita per l’intera comunità: l’Amministrazione Comunale desidera unirsi al cordoglio per la scomparsa di Don Ausonio. Lo ricordiamo con il suo sorriso, impresso nelle celebrazioni dello scorso anno in occasione del 70° anniversario di Sacerdozio, quando l’Amministrazione ebbe l’onore di conferirgli il premio Bel Cif (riconoscimento civico per persone o associazioni che si distinguono per impegno e contributo alla comunità. Il nome “Bel Cif” è il termine dialettale per “Bel Clivio)
Don Ausonio, parroco a Clivio per 40 anni, ha lasciato un segno profondo, operando come una guida discreta ma straordinariamente operosa. La sua azione è stata fondamentale per il miglioramento delle strutture dell’Oratorio, per gli interventi di manutenzione straordinaria della chiesa parrocchiale e per la realizzazione degli alloggi dedicati agli anziani in difficoltà. Don Ausonio ha inoltre svolto parte della sua attività pastorale presso Castano Primo e Jerago con Orago. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono la più sentita vicinanza a tutti i fedeli e ai suoi cari.
La salma sarà portata nella Chiesa Parrocchiale di Clivio domani, giovedì 9 ottobre, alle ore 9:00. Visite giovedì 9 e venerdì 10 Ottobre, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00; Santo Rosario giovedì 9 e venerdì 10 Ottobre, alle ore 18:30. I funerali si svolgeranno sabato 11 ottobre alle ore 11:00.
