Accoltellamento a Gallarate la Polizia ferma il presunto aggressore nei pressi della stazione

Giovedì pomeriggio 26 giugno, la Polizia di Stato di Gallarate, in collaborazione con la Procura della Repubblica, ha disposto il fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio nei confronti del presunto autore di un’aggressione ai danni di un giovane avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno ricostruito la dinamica dell’episodio in cui un giovane straniero ha ripetutamente ferito con un’arma da taglio un suo connazionale, colpendolo in diverse parti del corpo.

Nel pomeriggio, nei pressi della Stazione FS, gli agenti del Commissariato di Gallarate sono intervenuti dopo la segnalazione di un amico della vittima, che aveva appena assistito all’aggressione. L’uomo, riverso a terra senza maglietta e con numerose ferite al torace e alla schiena, è stato immediatamente soccorso dal personale medico.

Il conoscente della vittima ha raccontato agli agenti intervenuti che, poco prima, a seguito di un diverbio nato per futili motivi, l’aggressore aveva spruzzato dello spray al peperoncino sul volto e sugli occhi del suo amico. Successivamente si era allontanato, per poi tornare dopo qualche minuto armato di un coltello a serramanico, con cui ha inferto diversi colpi al petto, alla schiena e alla parte superiore del corpo della vittima. Dopodiché è fuggito nuovamente a bordo di un monopattino.

Grazie alla dettagliata descrizione e alle immagini del sistema di videosorveglianza, i poliziotti riuscivano rapidamente a identificare l’autore, già noto e più volte denunciato per reati legati allo spaccio di stupefacenti, contro il patrimonio e per violenza sulle persone. Poco dopo lo rintracciavano presso l’abitazione di un’amica. Durante il controllo, il giovane veniva trovato in possesso di uno spray al peperoncino, probabilmente lo stesso utilizzato nell’aggressione, e di un panetto di hashish del peso di 100 grammi.

Fondamentali per le indagini sono state le riprese delle telecamere comunali, che hanno confermato la dinamica dei fatti e immortalato l’aggressione, portando alla misura del fermo di indiziato di delitto nei confronti del sospetto che è stato tradotto in carcere in attesa della convalida della misura restrittiva. Di recente il giovane era stato anche destinatario di un provvedimento di DASPO fuori contesto emesso dal Questore di Varese. 

Condividi:

Related posts