La mostra presso la galleria Pro Sesto Calende in viale Italia 3 potrà essere visitata dal 27 aprile al 9 maggio nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 15:00 alle 18:00.
Prosegue l’amicizia e collaborazione tra 2 persone che in comune hanno la passione per l’arte e l’immagine che per questa seconda edizione di ASTRATTAMENTE conterà su un 3°contributo: quello di Massimo Fraboni.
La fotografia (che ha sempre affascinato Vassallo) ed il percorso nel materico di Forclaud incontreranno la pittura, scoperta quasi per caso all’età di 47 anni, di Massimo.
Si ritroveranno tutti, Vassallo e Forlani non nuovi per la Sala Mostre della Pro Sesto Calende, in ASTRATTAMENTE
In questa mostra, Claudio FOTOGRAFICO proporrà nuovamente il suo percorso nell’inconscio dell’acqua, dai primi passi ad oggi, con diverse opere inedite.
L’inconscio dell’acqua, progetto al quale dedica la totalità del suo impegno fotografico, proponendo immagini volutamente senza titolo, che l’osservatore interpreta in funzione di quanto la propria fantasia riesce a fargli vedere.
Una proposta interessante, l’interpretazione inedita della fotografia.
Forclaud il Sognatore suggerirà nuovamente quel percorso che si snoda tra opere nuove con materiali e tecniche diverse, percorso personale, sempre legato anche al tema del riciclaggio dei materiali ed all’attenzione verso l’ambiente.
Legno, tessuti e altri materiali, prenderanno forma sulle tele usate o riciclate attraverso colori e ambientazioni quasi surreali a dimostrazione, che si può creare arte in qualsiasi modo e con qualsiasi materiale.
Scopriremo con l’occasione anche Massimo Fraboni. Una figura che, pur non avendo una preparazione artistica e non avendo frequentato scuole d’arte, è riuscito, estraniandosi, a trasmettere sulla tela le sensazioni del momento a volte euforiche con l’utilizzo di colori vivaci, a volte malinconiche.