A Reading Busto due eventi per i più piccoli

Continuano le iniziative relative al progetto “Reading Busto. Leggere in città, leggere la città”, predisposto dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Noi del Tosi, in collaborazione con scuole, associazioni culturali del territorio, librerie, case editrici, carcere, nell’ambito del Bando Fondazione Cariplo “Per il libro e la lettura”.

In linea con le finalità del progetto, si segnalano due nuovi eventi che si terranno sabato 30 aprile:

Passeggiata Musicale nel Parco

Alle ore 14.30 nel parco di villa Ottolini Tosi si terrà una passeggiata musicale alla scoperta delle storie sugli alberi, a cura dell’Associazione musicale G. Rossini.

L’evento è rivolto ai bambini dai tre ai dieci anni.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare online sul sito: www.eventbrite.it.

Occorre prenotare per ogni singolo bambino e ogni singolo adulto accompagnatore.

Spettacolo “Storia di uno scrittore e di una macchina che gli insegnò a scrivere”

Alle ore 16.30 nel giardino della sala Monaco della Biblioteca Roggia, con ingresso da via Borroni, si terrà uno spettacolo per bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell’Associazione Viandanti Teatranti.

“Storia di uno scrittore e di una macchina che gli insegnò a scrivere” di e con Fabrizio Bianchi e Sara Terlizzi, mette in scena le vicende di Domenico, uno scrittore agli esordi che cerca l’ispirazione per iniziare tre racconti. Ci riuscirà grazie alla magia della macchina da scrivere. Lo spettacolo è anche un omaggio a differenti tipi di teatro. Le tre storie infatti sono narrate con tre differenti tecniche attorali: ombre cinesi, disegno dal vivo e incontro tra attore e arte astratta.

Per prenotarsi all’evento occorre telefonare al numero 0331 390381 oppure scrivere una mail al seguente indirizzo: biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it.

L’accesso è consentito secondo la vigente normativa anti-covid 19.

Condividi:

Related posts