A Olgiate Olona una serata sui ghiacci

Per lui i ghiacci non hanno segreti. E lui, dopo averne scoperti molti, intende anche condividerli con un vasto pubblico. Con la gioia dell’esperienza compiuta e il desiderio di divulgarla.

Paolo Chiarino, l’uomo dei ghiacci, terrà una serata venerdì 15 ottobre alle 21 al cinema teatro nuovo Area 101 di via Bellotti 22.   

Chiarino è campione di ice swimming, letteralmente nuotare sul ghiaccio, ovvero l’immergersi senza muta in acque gelate.

“Chiarino – spiegano gli ideatori dell’iniziativa- ha attraversato lo stretto di Bering, nuotato nel Perito Moreno, nel mare di Barents, al Circolo Polare Artico, in Siberia in inverno, nel lago Bajkal e in Antartide e mostrerà i video delle sue avventure raccontando le sue esperienze”.

Un impegno sportivo, il suo, in cui confluiscono volontà, fatica, voglia di sfidarsi continuamente e di frantumare i limiti, senza perdere di vista il proprio modo di essere.

L’evento è organizzato dal Club Alpino Italiano ed esige una prenotazione eseguibile anche sul profilo social “Olgiate Olona informa” su cui si trova un apposito link.     

Cristiano Comelli ©

Condividi:

Related posts