A Natale il Sacro Monte si illumina di pace

Installazione di lucine di Natale, addobbi, decorazioni e presepi per le vie del borgo a cura di Associazione culturale Amici del Sacro Monte e Gruppo Lucine, in collaborazione con il Comune di Varese.

Il Sacro Monte si illumina di pace con esposizione di lavoretti degli alunni del doposcuola delle primarie di Varese, con tema ‘La Pace’. A cura di Associazione culturale Amici del Sacro Monte e Gruppo Lucine, in collaborazione con il Comune di Varese.

Esposizione tela Aguggiari e Bernasconi al Museo Baroffio – Piazzetta Monastero. Durante le aperture del periodo natalizio sarà esposta un’opera inedita. Si tratta della tela raffigurante il Viale delle Cappelle con Giovan Battista Aguggiari e l’architetto Giuseppe Bernasconi. L’opera viene esposta al fine di promuovere una raccolta fondi destinata al restauro della stessa in quanto di particolare importanza per il significato storico.

È l’unica opera, infatti, nella quale compaiono entrambi i personaggi: l’ideatore della Via Sacra e il suo progettista.
Info: info@sacromontedivarese.it) + 39 366774873 + 39 3288377206 www.sacromontedivarese.it

Emporio di Santa Maria del Monte – Via Beata Caterina Moriggi, 22
Aperto:
• martedì e mercoledì: dalle ore 10.00 alle ore 16.00
• giovedì, venerdì e domenica: dalle ore 10.00 alle ore 17.00
• sabato: dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Promozione e vendita di prodotti tipici del Sacro Monte e della Provincia, con degustazione gratuita dei prodotti locali.
Info: info@sacromontevarese.net – +39 0332 1805268 – www.sacromontevarese.ne

Condividi:

Related posts