A Marnate, sabato 16 Ottobre, pulizia del bosco

Boschi da pulire, ma anche da vivere. Marnate, Rescaldina, Gorla Minore e Castellanza uniscono gli sforzi per camminare insieme con i loro concittadini lungo i polmoni verdi dei loro territori.

Si tratta di una passeggiata ecologica che, in programma sabato 16 ottobre a partire dalle 14.15 con il ritrovo in viale Kennedy vicino al campo sportivo marnatese, unirà l’utile della pulizia del verde al dilettevole di una rilassante passeggiata.

I partecipanti saranno accompagnati  da Forze dell’ordine e Guardie ecologiche volontarie del Parco locale di interesse sovracomunale Insubria- Olona.  “Oltre a salvaguardare i boschi – spiegano gli organizzatori in una nota – torniamo a camminare per riprendere fiato e rivederci tutti in mezzo alla nostra meravigliosa natura, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo”.

Chi deciderà di prendere parte all’iniziativa dovrà portare con sè mascherina e gel igienizzante, spray antizanzare, guanti e sacchetto della spazzatura per raccogliere i rifiuti individuati durante il cammino. 

Cristiano Comelli ©

Condividi:

Related posts