A Gorla Minore la mostra del giocattolo

Chi più chi meno, tutti ci hanno avuto a che fare. I giocattoli sono stati la colonna sonora di ogni bambino. E il comune di Gorla Minore ha deciso di rendere loro omaggio attraverso una mostra in programma da venerdì 3 a domenica 5 dicembre nella sala verde di villa Durini.

“La mostra- spiega il comune- comprenderà oltre 300 giocattoli che fanno parte della collezione di Antonio Raviele che nel corso degli anni, frequentando mercati e aste anche all’estero, Francia, Belgio, Inghilterra, Olanda, è riuscito a mettere insieme questa bellissima collezione”. Giocattoli di pregio e respiro internazionale quindi.

Giocattoli che profumano di storia perchè risalgono al periodo tra 1900 e 1950. Giocattoli che, a dispetto del trascorrere degli anni, non hanno smarrito per strada una virgola del loro fascino.

“Da parte mia – spiega il sindaco Vittorio Landoni – voglio ringraziare il professor Antonio Raviele e la sua collaboratrice Pingitore per la loro passione e per la disponibilità nel volere esporre ai cittadini di Gorla Minore e Prospiano questa particolare collezione di giochi dando vita a quest’evento”. Che farà riassaporare a chi li osserverà la freschezza di uno spirito fanciullo.

Condividi:

Related posts