A Gorla Maggiore un contributo per ogni nuovo nata al via il bonus “Benvenuti al Mondo”

“Benvenuti al mondo”.  Per il comune di Gorla Maggiore, il saluto ai nuovi nati non si nutre soltanto di felicitazioni e auguri di rito ma si sostanzia anche di un’iniziativa concreta.  Si chiama infatti proprio “Benvenuti al mondo” il contributo che l’amministrazione comunale ha deciso di concedere alle famiglie in cui è nato o è stato adottato un bambino nel corso del 2025.  Per i bambini nati tra gennaio e giugno, le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del comune entro sabato 30 agosto. Per quelli che, invece, nasceranno tra luglio e dicembre il limite entro cui inoltrarle sarà il 28 febbraio 2026. “Il comune – si legge nell’avviso diffuso alla cittadinanza – nel rispetto dei principi di tutela dei diritti della famiglia contenuti nella Costituzione Italiana e degli obiettivi fondamentali richiamati nello Statuto Comunale, allo scopo di sostenere la natalità nella propria comunità, eroga questo bonus a favore di famiglie nelle quali è nato o è stato adottato un bambino nell’anno 2025”

Condividi:

Related posts