A Fagnano Olona guardare avanti e sognare insieme

Il suo titolo dice già molto: “Guardare avanti e sognare insieme”. E in più “sospinti dallo Spirito per la missione”. In programma da venerdì 16 a domenica 18 settembre, la Festa Patronale della parrocchia di Santa Maria Assunta in Fagnano Olona va a esprimere non soltanto il vissuto, ma il senso di progettualità di una comunità pastorale attenta a raccordare le sue note a quelle dell’evoluzione del quartiere in cui si trova.

Venerdì 16 alle 21 si comincerà con una veglia animata dai giovani dal titolo “Lo spirito ti coprirà con la sua ombra”. Sabato 17, dopo la Santa Messa vigilare delle 18, sarà aperto lo stand gastronomico e alle 21 sarà proposto un concerto con il “Coro divertimento vocale” in chiesa con il patrocinio di Avis e Aido.

Domenica 18 settembre si avrà il momento clou della tre giorni di festa con la celebrazione della Santa Messa solenne da parte di don David Maria Riboldi che si appresta a festeggiare il suo quindicesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.

Dopo i giochi per adolescenti e giovani delle 15, alle 17 sarà la volta dei vespri e della benedizone con la reliquia della Madonna. Il programma si concluderà alle 21 con uno spettacolo di artisti da strada in oratorio. 

Condividi:

Related posts