A Fagnano Olona arriva la settimana della salute

Si comincerà sabato 17 settembre e si terminerà sabato 24. Il comune di Fagnano Olona propone ai propri concittadini “La settimana della salute”.

Tutto nella consapevolezza che, spiega in una nota l’amministrazione comunale retta dal sindaco Marco Baroffio, “tantissimi studi scientifici hanno dimostrato l’importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e la mortalità ma anche per favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita”.

La settimana prenderà il via in realtà il 12 settembre con uno screening senologico dalle 9 alle 12, proseguirà il 15 con uno pap test dalle 16 alle 18 e il 17 dalle 9 alle 12 con uno screening dermatologico.

Sabato 17 alle 20.45 l’Ats Insubria focalizzerà l’attenzione sull’importanza dei gruppi di cammino e alle 21.15 il castello visconteo spalancherà le porte allo spettacolo “Ragionare con i piedi”.

Il 19 settembre l’aula magna della scuola Fermi accoglierà la serata dal titolo “Mangia bene vivi meglio” a partire dalle 20.45. Il 20, invece, sempre nell’aula magna e con inizio alla stessa ora, si parlerà di genetica oncologica. “Demenza di Alzheimer e disturbi neurocognitivi” saranno invece al centro dell’incontro del 21 alle 20.45 sempre nell’aula magna della Fermi.

Il giorno successivo l’attenzione sarà invece puntata sulla “Cardiologia al femminile e al maschile”.  Il 23 la biblioteca Biagi ospiterà alle 20.45 un incontro dal titolo “Salvare una vita è nelle tue mani, Fagnano cardioprotetta”. Il 24, invece, sempre in biblioteca sarà affrontato l’argomento “Tutela dei diritti dei cittadini in ambito socio-sanitario-assistenziale”.

Condividi:

Related posts