A Castellanza il consumo responsabile

 Educare al consumo responsabile evitando gli sprechi.  Il comune di Castellanza, rivolgendosi ai  proprii giovani, non si è limitato a sottolineare la centralità del concetto ma ha messo in campo un’iniziativa concreta.

Li ha infatti dotati del “Sacchettino antispreco” grazie a un’iniziativa portata avanti con la società Cir Food che gestisce il servizio di ristorazione scolastica. L’iniziativa è partita a inizio settimana con il plesso scolastico “De Amicis” e proseguirà mercoledì 15 dicembre con “Manzoni” e “Da Vinci”.

“A tutti gli studenti iscritti al servizio mensa – spiega il comune – verrà distribuito un sacchettino realizzato in materiale lavabile con cui potranno portare a casa gli alimenti non consumati a scuola durante il servizio mensa, sarà possibile così evitare lo spreco di pane, frutta, budini e prodotti da forno non consumati”. 

Gli studenti dovranno ogni giorno riportare a scuola il sacchettino “in modo da contribuire – conclude il comune – ogni giorno alla salvaguardia del nostro pianeta”.

Condividi:

Related posts