A Busto Arsizio tornano le giocomerende al museo

Nell’ambito del nuovo calendario delle “Domeniche ai Musei”, domenica 28 novembre prendono il via gli appuntamenti dedicati alle famiglie con un laboratorio in programma al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio:

GIOCOMERENDA “UNO TIRA L’ALTRO” (ore 15.30 – 17.00)

Grandi, piccoli, rotondi, quadrati, colorati… sono i bottoni!

A cosa serve un bottone e quanti tipi ne esistono? Con i bottoni ci si può anche divertire: scopriamo quelli presenti al museo e poi, nel laboratorio, spazio alla fantasia!

L’attività è dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, da effettuare su piattaforma Eventbrite, fino a esaurimento dei posti disponibili, al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giocomerenda-uno-tira-laltro-212727131577

“Con entusiasmo accogliamo di nuovo i bambini ai nostri musei civic i- afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Spalanchiamo loro le porte, come in un salutare abbraccio che vuole offrire loro l’emozione di ritrovarsi insieme, di vivere un momento di apprendimento e crescita e la gioia di nutrirsi di bellezza, venendone iniziati”.

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

– Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto al massimo, che dovrà essere presente al museo per l’intera durata dell’attività.

– Si ricorda che, salvo soggetti esenti per legge, per l’accesso al museo è obbligatorio il possesso del Green Pass e la mascherina deve essere indossata per tutta la permanenza nelle sale museali, oltre al rispetto di eventuali ulteriori indicazioni che saranno fornite dal personale di custodia.

– Si prega quanti si sono prenotati e non possono più partecipare all’attività di DISDIRE la prenotazione, per dare la possibilità ad altri bambini di partecipare. In caso di imprevisti, è possibile disdire anche il giorno stesso, telefonando al museo domenica 28 novembre, a partire dalle ore 15.00, allo 0331 627983.

Condividi:

Related posts