A Busto Arsizio la biblioteca comunale continua gli appuntamenti con gli autori

Gli incontri della rassegna “Autunno tra le righe” sono terminati, ma gli appuntamenti con autori e scrittori organizzati dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con le librerie cittadine, continuano con nomi molto noti e apprezzati a livello nazionale.

In particolare:

– mercoledì 5 novembre, alle ore 18.30, la Sala Monaco della Biblioteca ospiterà Catena Fiorello Galeano, scrittrice e autrice televisiva, che parlerà del suo nuovo romanzo Vita e peccati di Maria Sentimento.

Ambientato nella Sicilia di fine anni Cinquanta, il romanzo racconta la storia di una donna fuori dal comune, autentica, libera e orgogliosa. Maria Sentimento in paese è una donna chiacchierata: una vedova che cresce da sola quattro figli. A ognuno Maria regala l’unico amore che conosce: assoluto, esigente, irriducibile. Intanto, nella vicina Taormina, luccicano le ville dei divi del cinema, di artisti, scrittori, pittori e fotografi approdati nella rigogliosa Sicilia in cerca di avventure.

Un romanzo potente e viscerale, che tocca temi quali l’identità femminile, le contraddizioni del Sud e il senso profondo dell’amore materno.

– martedì 11 novembre alle ore 18.00 in Sala Tramogge – Molini Marzoli, sarà la volta di Daniel Lumera, che presenterà, in prima assoluta nazionale, il suo nuovo saggio Scegli la tua vita. Vocazione, significato, talento: come trovarli dentro di sé.

Daniel Lumera, biologo naturalista, docente e riferimento internazionale nell’area del benessere, della qualità della vita e della pratica della meditazione, è fondatore dell’International Kindness Movement, volto a promuovere i valori di gentilezza, pace e cooperazione a livello globale.

In questo nuovo libro l’autore affronta il tema profondo della vocazione, del proposito e del significato della propria vita. Il suo è un invito a rinascere e scegliere la vita che ci appartiene realmente, a dare spazio alla nostra voce più autentica, quella voce che, se ascoltata, ci ricorda che siamo nati per fiorire.

Condividi:

Related posts