A Busto Arsizio il museo tessile si racconta ai più piccoli

Il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio, custode della Storia della Città, custodisce tantissime storie… tra queste, due speciali saranno al centro di un’occasione imperdibile!

Domenica 14 novembre, il Museo aderisce infatti per la prima volta a “Avventure tra le pagine” a cura di Kid Pass, in collaborazione con Pingu’s English Busto Arsizio, partner e sostenitore dell’iniziativa, un grande evento diffuso nei musei e spazi culturali italiani che per l’occasione si animeranno con tante letture creative e attività sul tema della letteratura dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi (https://www.avventuretralepagine.it/).

Due gli appuntamenti in programma al Museo del Tessile, dedicati a famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni, dal titolo “ONCE UPON A TIME…” (https://kidpass.it/eventi/once-upon-a-time-al-museo-del-tessile-di-busto-arsizio/ ). Partendo proprio dalla lettura di una storia, i piccoli partecipanti saranno coinvolti nella scoperta di alcuni segreti del museo e in laboratori a tema. Ma c’è di più! Grazie alla collaborazione con Pingu’s English Busto Arsizio, l’attività sarà anche una divertente occasione per imparare nuove parole in inglese!

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili. Ogni bambino partecipante dovrà essere iscritto tramite piattaforma Eventbrite ai link indicati per ogni appuntamento:

  • ore 15.00 – 16.00:

ONCE UPON A TIME… THE COTTON PLANT! (4 – 5 ANNI)

Seguiamo le avventure di un simpatico topolino e andiamo alla scoperta dei segreti della pianta del cotone!

Link per le prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-avventure-tra-le-pagine-al-museo-del-tessile-4-5-anni-201106684507

ONCE UPON A TIME… FAIRYTALE PIECES! (6 – 10 ANNI)

Cosa c’entra il Museo del Tessile con una famosissima storia ambientata in tempi lontani? Scopriamolo insieme!

Link per le prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-avventure-tra-le-pagine-al-museo-del-tessile-6-10-anni-201119623207

Condividi:

Related posts